Come voi di certo sapere, è necessario tenere sempre e comunque sotto stretta attenzione, e in specie quando si è un po’ avanti con la età ma non solo, i livelli di colesterolo del proprio corpo. Io conosco infatti una persona che se ne è accorta solo ora e un po’ in ritardo dunque, e che allora ha dovuto cominciare fin da subito e con urgenza una apposita dieta per il colesterolo, in modo da poter riequilibrare i livelli necessari di colesterolo buono rispetto al colesterolo cattivo.
Io non sono un medico né un esperto di diete o di nutrizionista ma comunque posso riconoscere che esiste una necessità continua e da tenere attiva di verificare in perenne e mantenuta attenzione quelle che sono le peculiarità e gli aspetti principali che stanno vicini vicini e pieni in sé e per sé alla salute del nostro corpo, un aspetto questo che non può essere né dimenticato né poi e tanto meno sottovalutato, specie se teniamo in conto della esistenza e della pienezza di necessità di tale compito nella nostra vita.
Ma vogliamo poi e anche tenere conto di una diversa e altra necessità che io mi auguro voi abbiate e teniate sempre in piena attenzione, perché non si può fare a meno di una simile auto analisi: la vostra alimentazione è corretta e regolare? Seguite una dieta idonea al vostro stile di vita e alle vostre particolarità in specie fisiche e mediche, e alle attività che magari e forse e in specie poi e pure voi fate in concreto?
Sempre rivolgersi a un medico
Non si può a mio parere fare a meno di tendere verso una piena cura del nostro corpo, che non può non passare inosservato né può saltare e sia chiaro di rivolgersi a un medico curante che sia dunque e anche competente, ed è ben chiaro: dopotutto è solo e soltanto il medico che ha le capacità e le competenze e ha fatto gli studi che sono necessari per poter dare veri consigli su un tema così delicato e allora state molto attenti e prestate sempre grande e crescente attenzione.
Un check up mosso spesso e con attenzione dal vostro medico può eliminare rischi e problemi e tutto quanto di male può conseguire a una errata e non corretta cura del vostro corpo. Ma poi si deve stare pure attenti a questo e voi già lo sapete.