Voglio specificarlo fin da questa apertura, in modo che si possa evitare qualsiasi fraintendimento: questo blog non è gestito da Augusto Cavadi, né è in alcun modo riferibile a esso. Io sono semplicemente una ragazza che, affascinati da quanto affermato dal Maestro, ha voluto trattare qualcosa (ma solo qualcosa!).
Sia chiaro infatti che io non ho alcuna intenzione di addentrarmi in questioni filosofiche, in quanto rischierei di non fare altro che realizzare qualche povero misunderstanding delle teorie e delle parole. Ciò che voglio fare qui è trattare una delle piccole cose che hanno a che con le mie idee, e che molto probabilmente vanno poi a influenzare il pensiero di chi legge, non dimentica il contatto sempre necessario con il reale.
Ecco allora che io ho voluto impostare questo blog su un tema meraviglioso: la Sicilia. Io mi chiamo Francesca, e sono una ragazza di ventisei anni della provincia di Catania, affamata di tutto quanto circonda e dà forma alla meravigliosa terra in cui sono nata, e che mi ha regalato non sono i natali, ma la mia vera e propria identità. E in questa mia fierezza, credo, sta proprio il fondamento di questo blog.