Mi capita molto spesso di trovarmi sui mezzi di trasporto pubblico, dal momento che mi trovo nella situazione di dovermi spostare da casa mia e poi fino alla mia università. Ed è ben chiaro che, in questo modo, mi trovo in una situazione molto spiacevole, e che è quella di rischiare di annoiarmi a morte negli spostamenti a cui sono costretto di giorno in giorno. Questi miei obblighi allora mi hanno richiesto di pensare a come poter trascorrere il mio tempo.
Avrete ormai capito, a mio parere, cosa ho trovato come soluzione per passare il mio tempo quando mi trovo in metro, in tram o in bus: ascolto la mia musica preferita con il mio lettore mp3, il quale infatti è abbastanza capiente da poter tenere tanta ma tanta di quella musica che quasi mi pare che non potrò mai ascoltarla per davvero tutta se non in settimane di viaggi avanti e indietro da casa mia e fino alla mia università. Dopotutto, però, questo è molto utile e molto comodo per me, lo capite bene.
Cosa ne pensate voi di quelli che passano il tempo ascoltando la propria musica preferita? Io vi voglio dire comunque che io sono uno di quelli che la ascolta utilizzando un bel paio di cuffie, in modo da non disturbare chi mi circonda e invece e dunque da rinchiudere la musica in sé e per sé nello spazio chiuso delle mie orecchie. Questo, io penso, è un simbolo di primo e massimo rispetto, a cui noi tutti ci dovremmo adeguare per non dare alcun fastidio alle altre persone in attesa sui mezzi.
Quanto è bello ascoltare la musica?
Non vorrete mica voi forse dirmi che non amate mettervi ad ascoltare la vostra musica preferita durante la vostra giornata! Fosse anche in casa propria, sdraiati comodi comodi sul proprio letto e con le cuffie nelle orecchie, oppure seduti davanti al pc a scrivere magari per il vostro forum o per il vostro blog, e intanto ascoltare la musica che vi sa ispirare. Io penso che da questo punto di vista siamo tutti un po’ simili, perché conosco davvero poche persone che non ascoltano musica.
E poi, se anche voi come me pensate che la musica sia uno dei modi migliori per farci vedere e dimostrare ciò che siamo, anche ma non solo, allora la musica deve essere coltivata e questa passione va sempre e comunque rispettata. Non siete d’accordo con me?