Storie

arricciacapelli e le ansie della mamma

Vogliamo per prima cosa dirci quanto è bello dover andare alla cura di un bel bimbo o di una bella bimba per tutta la giornata, e per tutta la notte, e questo nonostante le mille ansie che loro ci danno? E per la prima volta magari e dunque mettersi a guardare qua e là per trovare il miglior aggeggio per svagarci un pochino da tutte le pesantezze di questo lavoro e da tener buona la vostra non infinita pazienza. E vi è ben poco da dire su quando ci si trova a dover risolvere i problemi di queste giornate e poi star buono pure quello e poi far star buono pure quell’altro.

Comunque sia, io penso che non si possa fare proprio a meno di una gran bella affannosa ricerca qua e là che ci sappia offrire grandi e tante e molte e poi chissà di opportunità alla grande per tutti proprio, e anche per noi. E io penso che poi se un buon arricciacapelli è in grado di farci riposare in ogni singolo momento della nostra vita, anche tra una poppata e l’altra, giusto per fare un esempio: state bene attente, allora, e decidete anche voi che cosa potreste fare e cosa potreste portare a casa con un arricciacapelli simile.

Però io vi dico di stare e fare molta e tanta attenzione anche e pure a tanti prodotti diversi e tra i quali vi si ci può perdere e io dico perché mai rischiare e poi cadere e trovarsi dentro un gorgo di scelte in cui è assurdo e pazzesco che poi ci si caschi, e io allora penso che voi dovreste muovervi e andare a cercare tutto e tutto quanto in ogni cosa e in ogni sito e verifica, ma anche a chiedere agli amici e ai blog e nei forum che sia.

Una soluzione a ogni problema in sé

Per prima cosa come vi ho già detto provate a chiedere alle vostre amiche quale tipo di arricciacapelli usa e andate poi a trovarvi un bel sito che vi offre una buona varietà di scelta e che vi dia anche la possibilità di accendere e di capire se sia di buona o di cattiva sorte, o agire anche in via diversa. Io credo che con questo sia tutto, quindi vi saluto e mi auguro di ritrovarvi già e fin dal prossimo post, dunque a presto, e buongiorno o alla prossima che dipende da voi.

bambino buono con lettore dvd portatile

E alla fine, dopo anni di sofferenze in auto con il continuo piangere e lamentarsi del mio bimbo che mi chiede quanto manca e quando ci si arriva alla destinazione che di volta in volta noi ci siamo prefissi, ecco che ho trovato il metodo perfetto per farlo stare buono buono e in silenzio sul suo sedile, con la cintura allacciata e senza che nemmeno si lamenti. Ho installato sul poggiatesta del sedile del passeggero un nuovo lettore DVD portatile, e gli ho regalato qualche DVD di film e di serie animate.

Adesso è quasi lui che chiede a me e a mia moglie di fare silenzio perché sta seguendo il film! E, per ovviare a questo altro problema, perché non è che io e mia moglie si debba stare zitti adesso e ci si debba annoiare, gli ho regalato anche un paio di cuffie wireless che ho trovato scontate su internet, così ho risolto due problemi in uno. Il massimo della vita, io vi dico, e vi consiglio se avete bimbi che rompono spesso le scatole in auto, di provare anche voi questa mia semplice e veloce soluzione.

Vedrete che raggiungerete il vostro obiettivo in men che non si dica, e il tutto pure senza dover fare proprio la minima fatica che sia: insomma, sia ben chiaro che non avrete proprio nulla di cui preoccuparvi, dato che per quanto riguarda la installazione e la solidità del montaggio, questi nuovi lettori sono proprio il massimo della facilità e della semplicità, ma proprio io vi dico in tutti i sensi possibili. Ci vuole per davvero un attimo, senza fare alcuna fatica.

La comodità è il massimo!

Dunque, ecco che il lettore DVD portatile assurge a mio modesto parere al ruolo di salva vita per i genitori con bimbi che in auto fanno già i disperati in sé e per sé, e figurarsi allora e poi che cosa fanno quando ci si trova a dover fare dei viaggi che sono un po’ più lunghi del solito. Io vi dico, e fidatevi di me, a volte è davvero un inferno! C’è quasi da impazzirci! Ma finalmente, con questa bella e comoda soluzione a portata di mano, tutti i miei problemi sono scomparsi.

Quindi io vi consiglio di provare anche voi: poi fatemi sapere, o qui nei commenti al post o anche e pure nella pagina dei contatti, quale è stata la vostra specifica esperienza.

ho bisogno di un ferro da stiro

Eccomi ieri che mi metto davanti alla mia bella asse da stiro, accendo il televisore e mi sintonizzo su quella solita soap opera che guardo ormai ogni giorno in tv quando devo lavorare o anche solo quando devono fare i mestieri di casa. Prendo in mano il mio ferro da stiro storico, che oramai ha anni e anni alle sue spalle, ma cosa mi succede? Semplice, attacco la spina, schiaccio il pulsante e non funziona: niente di niente, niente vapore e niente vapore caldo, soprattutto.

Insomma io penso che mi sia divenuto da ieri necessario prendere ogni cosa e i soldi che ho messo da parte per portare a casa sai che cosa? Un bel ferro da stiro nuovo… spero di trovarne uno che non costi molto, in modo da poter risparmiare qual cosina visto che i periodi della economia di oggi sono molto ma molto brutti, e io non è che ho troppi soldi da spendere per comprare uno di nuovi ferri da stiro o roba simile. Ho anzi e invece bisogno di comprare qualcosa di nuovo e a un prezzo basso e limitato.

E questo cosa mai significa secondo voi? Beh significa che sto cercando in giro sulla rete qualche bella occasione per risparmiare qualche soldo e al contempo comprarmi un ferro da stiro che possa durare nel tempo e darmi sempre e sempre e comunque delle ottime prestazioni. Magari voi avete qualche consiglio da darmi per poter venire incontro a questo problema e risolverlo come si deve. E altrimenti, insomma, sarà un gran bel problema.

La noia della ricerca?

Grandissima noia della ricerca, me lo volete lasciar dire? Insomma, sia ben chiaro che io penso che se voi doveste avere un buon consiglio per muovermi in questa o in quella direzione, io vorrei proprio che me lo diceste, magari nei commenti a questo stesso post. E sapete perché? Semplice, è perché in questo modo avrò modo di trovare una soluzione efficace ed economica senza dover per forza cercare e cercare ancora su internet in maniera disperata.

E poi in fondo diciamo che la consegna a casa a me fa molto comodo, visto che non amo andare in giro per negozi di elettronica, ma che al contempo sono sempre a casa la mattina e dunque non mi è difficile o complicato essere presente al momento della consegna. E speriamo di trovare questo benedetto ferro da stiro!

commissario montalbano

Ma come potrei, io qui, non chiamare in causa una delle eccellenze culturali più recenti della nostra Sicilia. Non voglio star qui a citare anche le eccellenze in campo di cultura del passato più lontano della nostra isola, dato che in caso contrario staremmo qui noi e voi a perderci in tante e tante parole e in tanti e tanti nomi, vista la nostra ricchezza. Ne cito invece solo uno più recente, che senza dubbio avete già sentito: Camilleri.

Se invece per qualche strano e assurdo caso non doveste conoscere il nome di questo nostro grande scrittore contemporaneo, allora direi proprio che è venuto il momento di coprire questa vostra imperdonabile lacuna. Ma forse se richiamiamo il suo personaggio più famoso, ossia il buon commissario Montalbano, qualcuno di voi potrebbe capire in realtà di chi ci stiamo occupando.

(altro…)

siciliani nel mondo

Forse non tutti sanno che la Sicilia è anche patria di moltissimi esponenti intellettuali, per diversi campi. Non a caso si tratta di una terra che ha conosciuto moltissimi grandi imperi, per cui ognuno di questi ha lasciato la sua traccia, permettendo anche uno sviluppo culturale molto avanzato nell’epoca. Greci, romani, fenici, bizantini, e molti altri, sono tutti passati da qui, lasciando anche molte testimonianze storiche, e tantissima arte.

Quello che ancora rimane visibile sono le costruzioni o i vasi dipinti, o le statue, in fondo al mare ci sono ancora molto tesori nascosti; ma per quello che è stato trovato fino adesso devo dire che si tratta davvero di una grandissima storia. Ci sono stati popoli che hanno lasciato il segno da un punto di vista artistico, altri per la letteratura, altri ancora per le costruzioni, si tratta davvero di una terra ricchissima di storia.

La lista dei personaggi famosi che sono nati in questa terra del sole, sembra davvero infinita; i massimi esponenti come Archimede, Verga, Pirandello, per citare quelli conosciuti dalla maggioranza, ma in realtà, ci sono molti altri nomi che hanno scritto la storia, quindi mi sembra di poter concordare con l’affermazione che la Sicilia è terra di cultura oltre che di sole. La prima volta che ci sono stata, sono rimasta davvero affascinata dalla bellezza del clima e del paesaggio, anche per la struttura storica di moltissimi edifici, e molti dei paesi che ho visitato mi sono sembrati luoghi senza tempo.

La terra creativa del Sole

Ancora oggi, e forse di più oggi, la Sicilia è diventata anche un posto per i giovani, nella quale puoi avviare cooperative sociali, aumentare la consapevolezza verso la potenzialità del turismo, e far conoscere a tutti i sapori siciliani. La particolarità di questa terra consiste anche nella realtà della sua storia, piena di personaggi che hanno contribuito a renderla così speciale, ancora oggi, e se non ci fissiamo troppo sui pregiudizi e sugli stereotipi, non faremmo troppa fatica a comprendere la maestosità e la specialità di questa terra, che fa parte del nostro paradiso, chiamato Italia.

Non esiste solo la cultura o l’arte, ma anche i bisogni basici, e devono dire che questa terra offre anche molto per il cibo, e il vino, esistono dei passiti siciliani che non ti puoi davvero neanche sognare, finché non li provi; visitare la Sicilia significa immergersi nel buon cibo e nella storia della cultura e dell’arte italiana. Personalmente, cerco di fare visita almeno una volta l’anno, ho conosciuto anche molte persone del posto, che mi hanno fatto scoprire moltissime chicche su questa terra meravigliosa, e ci porto sempre anche la mia famiglia, siamo tutti amanti della buona tavola.